Nel cuore del Parco Nazionale del Pollino sono molteplici le attività che potrai svolgere con Infopollino Centro Escursioni.
Accompagnati dalle guide Ufficiali del Parco Nazionale e da Guide Escursionistiche, potrai vivere emozioni uniche e irripetibili. Per tutti i gusti e per tutte le difficoltà!!!
Le nostre attività principali sono:
- Acquatrekking: marchio registrato da Infopollino nel lontano 2012. Quest’anno festeggiamo i 10 anni! Non vi resta che provare quest’attività a stretto contatto con la natura fluviale. Per voi percorso easy (adatto a famiglie e bambini piccoli) – intermedio – canyon (si richiede un minimo di agilità fisica per poterlo fare)
- River Tubing: Il River Tubing arriva solo qualche anno fa a Viggianello sul fiume Mercure Lao. E’ una discesa del fiume a bordo di una ciambella monoposto tra le limpide acque del fiume Mercure Lao. Gli ospiti si divertono tantissimo e l’attività si svolge in totale sicurezza. Il centro escursioni da in dotazione casco, giacca d’acqua, gilet salvagente e muta. Da portare: costume, telo mare e scarpe di ricambio.
- Trekking ed Escursioni ai Pini Loricati: Vale la pena camminare su queste cime accompagnati dalle guide, soltanto per ritrovarsi ed emozionarsi davanti al fiero portamento del Pino Loricato, la specie vegetale più significativa e simbolo dell’area protetta; una conifera che con la sua chioma piegata e disegnata dal vento e la sua corteccia a forma di corazza è in via di estinzione e sopravvive soltanto in qualche angolo del nostro Meridione e sui Balcani. Si organizzano passeggiate di facile/media difficoltà e trekking giornalieri impegnativi dove si richiede un discreto allenamento fisico.
chiedo informazioni se ci sono in programma settimane con visite guidate di trekking nel parco (no torrentismo) per il mese di agosto; a partire dalla settimana successiva a ferragosto.
GRUPPI ORGANIZZATI ai quali aggregarci (2 persone)
si facciamo attività tutti i giorni su prenotazione. Basta contattare il 338.2333888 oppure inviare email a info@infopollino.com specificando i giorni e il numero dei partecipanti